Aspettando Crusader King 3

Di Capitan Vintage

Il primo settembre è alle porte e l’atteso gioco di strategia medioevale targato Paradox Interactive sta per uscire nei negozi online. E nel mentre gli appassionati del genere attendono solo di aprire i propri portafogli, vediamo insieme cosa ci attende il seguito della storica saga di Crusader King.

Innanzitutto cosa verrà aggiunto nel successore del secondo capitolo, storico videogame che per anni ha allietato intere giornate di aspiranti feudatari? Possiamo sapere che, a differenza del precedente che per essere arricchito di meccaniche si dovevano acquistare miriadi di espansioni belle costose, il gioco sarà già al day one ricolmo di opzioni che tutti noi potremo utilizzare in game. Ciò di certo è una buona notizia sia per noi che per i nostri risparmi, permettendoci di tirare un sospiro di sollievo e di giocare serenamente senza il pensiero di dover acquistare un’altra espansione di troppo.

Crusader Kings 3 Preview: Playing Cutthroat Medieval Sims Is Awesome

Sorvolando la grafica, ovviamente migliorata e più gradevole, vediamo l’aggiunta di nuove meccaniche di gioco, come i punti prestigio della famiglia. Per non parlare della personalizzazione di ogni personaggio della casata che infine vedremo crescere ed invecchiare, ammalarsi o deturparsi da ferite di guerra o di scongiure sventate e chi più ne ha più ne metta, facendoci immergere sempre più in questo piccolo, grande capolavoro.

Ma ovviamente l’unica pecca è sempre la stessa: non sarà ovviamente tradotto ufficialmente in italiano. Certo, sicuramente un eroico appassionato si metterà a pubblicare una mod gratuitamente per noi umili mortali, ma come già alcuni di voi sanno noi ci teniamo alla valorizzazione della nostra lingua, scartata da molte case videoludiche, come ne abbiamo parlato sull’ultimo articolo riguardante Balsur’s Gate 3 (clicca qui).

Crusader Kings 3 Will Release in September | Strategy Gamer

In ogni caso, il primo settembre il gioco sarà disponibile sulle varie piattaforme online videoludiche al prezzo di 45-50 euro (31,89 euro se acquistate la key sul sommo Instant Gaming clicca qui), e non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto, magari riuscendo anche a far resuscitare la buona vecchia passione per gli strategici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *